Networks

TEATRI ASSOCIATI DI NAPOLI E' PARTNER DI:

• In-box , una rete di sostegno per la promozione del nuovo teatro
  • NCT, nuovo circuito teatrale

Inbox è una rete composta da teatri, spazi off, festival, circuiti e soggetti istituzionali. Attualmente conta più di 40 partner e coinvolge 15 Regioni italiane, con il fulcro progettuale in Toscana e in particolar modo a Siena. Attraverso un bando pubblico di selezione di spettacoli, si pone l’obiettivo di incentivare la circuitazione delle compagnie italiane, con particolare attenzione alla nuova drammaturgia.

L’Associazione Morks, in collaborazione con alcune compagnie ed esercizi teatrali della Campania, ha promosso il progetto NCT (nuovo circuito teatrale) – coordinamento campano finalizzato alla circuitazione teatrale sul territorio regionale con particolare attenzione alla valorizzazione delle compagnie emergenti e degli spazi medio- piccoli. La misura è finanziata dal bando Funder 35 (www.funder35.it) anno 2015.
Nell’ambito del progetto nasce la rassegna “Nomi Cose Teatri” tesa a valorizzare i lavori prodotti dai soggetti della rete e promuovere realtà emergenti da far circuitare nell’ambito della programmazione NCT. La rassegna, che si terrà dal 10 al 13 novembre 2016, ospiterà 8 spettacoli che andranno in scena al Teatro Area Nord di Napoli e al Teatro Civico 14 di Caserta.

Sede Legale/Operativa:
TAN - Teatro Area Nord