Via Nuova Dietro La Vigna 20, 80145 Napoli

Networks

Teatri Associati di Napoli è partner di
- In-box , una rete di sostegno per la promozione del nuovo teatro
- NCT, nuovo circuito teatrale
- NdN, network drammaturgia nuova

Inbox è una rete composta da teatri, spazi off, festival, circuiti e soggetti istituzionali. Attualmente conta più di 40 partner e coinvolge 15 Regioni italiane, con il fulcro progettuale in Toscana e in particolar modo a Siena. Attraverso un bando pubblico di selezione di spettacoli, si pone l’obiettivo di incentivare la circuitazione delle compagnie italiane, con particolare attenzione alla nuova drammaturgia.

L’Associazione Morks, in collaborazione con alcune compagnie ed esercizi teatrali della Campania, ha promosso il progetto NCT (nuovo circuito teatrale) – coordinamento campano finalizzato alla circuitazione teatrale sul territorio regionale con particolare attenzione alla valorizzazione delle compagnie emergenti e degli spazi medio- piccoli. La misura è finanziata dal bando Funder 35 (www.funder35.it) anno 2015.
Nell’ambito del progetto nasce la rassegna “Nomi Cose Teatri” tesa a valorizzare i lavori prodotti dai soggetti della rete e promuovere realtà emergenti da far circuitare nell’ambito della programmazione NCT. La rassegna, che si terrà dal 10 al 13 novembre 2016, ospiterà 8 spettacoli che andranno in scena al Teatro Area Nord di Napoli e al Teatro Civico 14 di Caserta.

SPETTACOLI IN PROGRAMMAZIONE AL TAN

Giovedì 10 novembre ore 20.30
LA BALLATA DEI LENNA
Il Paradiso degli idioti
Drammaturgia e regia Paola Di Mitri

Venerdì 11 novembre ore 20.30
BARACCA DEI BUFFONI
Come una bestia
Regia Orazio De Rosa

Sabato 12 novembre
TEATRO CIVICO 14
Chiromantica ode telefonica agli abbonati amori
Di Roberto Solofria e Sergio del Prete

Domenica 13 novembre
NOSTOS TEATRO/MORKS
Sin aire
Ideazione e regia Silvana Pirone
Drammaturgia Luigi Imperato e Silvana Pirone

Una rete nazionale a sostegno della drammaturgia contemporanea italiana che vuole fungere da catalizzatore delle realtà già impegnate nella promozione della nuova drammaturgia per valorizzarne i progetti esistenti e costruire una rete di discussione, ascolto e fattiva collaborazione. L’obiettivo fondamentale è far uscire dall’isolamento i giovani autori per metterli a contatto col sistema produttivo e le pratiche concrete della scena.
Il 30 novembre 2016 alle ore 20.30 il Teatro Area Nord, partner della rete, ospiterà I CAMMINATORI DELLA PATENTE UBRIACA, un testo del giovane drammaturgo Nicolò Sordo, messo in scena dalla Scuola Elementare del Teatro / Conservatorio Popolare per le Arti della Scena diretta da Davide Iodice. In scena Chiara Vitiello, Emilio Marchese, Pasquale Saggiomo, Lia Guseyn-Zade. L’Assistenza alla messinscena e l’allestimento sono a cura di Mattia Di Mauro.

Sede operativa:
Via Nuova Dietro La Vigna, 20 - 80145 Napoli