Via nuova Dietro la Vigna 20, 80145 Napoli

TAN

TAN (3)

Il Teatro Area Nord

Il Teatro Area Nord si trova presso il Centro Polifunzionale di Piscinola - Marianella in
Via Nuova Dietro La Vigna, lotto 14/b - Napoli (NA), è comodamente raggiungibile con la metropolitana linea 1 (Stazione di Piscinola) o con le Autolinee C62 e 178. Nei giorni di spettacolo è prevista una navetta che accompagna gli spettatori a teatro dal centro della città. Inoltre, il teatro è dotato di un ampio parcheggio custodito.

Scheda tecnica Teatro Area Nord

Il TAN è dotato di 138 posti a sedere
Dimensioni Palco:
la gradinata si sviluppa lungo una profondità di circa 7 metri.
Il Palcoscenico é dotato di sipario elettrico.
Apertura boccascena: 7,62 ml
Profondità palcoscenico: 7,36 ml
Larghezza fondale: 7,50 ml
Altezza: circa 6,50 ml
Carico elettrico: 30 KW
Quadratura:
3 quinte per parte
3 soffitti
1 fondale
Rocchettiera:
9 tiri fissi disposti a distanza regolare di 75 cm.

[...]

Read more

TEATRO EDIFICANTE

Il TEATRO EDIFICANTE è il concept, l'orizzonte progettuale che ispira il complesso delle attività di teatri Associati di Napoli e la programmazione del TAN.I lavori di ristrutturazione effettuati nel 2014, ci hanno permesso di superare le emergenze strutturali del passato e di affrontare con più forza l'impegno legato ad una progettualità di lungo periodo: una programmazione teatrale dedicata alla nuova drammaturgia, messa in scena da compagnie di provenienza nazionale e internazionale, le residenze artistiche multidisciplinari selezionate attraverso il bando MU.D.,TANz una rassegna dedicata alla danza contemporanea, l'adesione ai network nazionali per il sostegno e la distribuzione delle giovani compagnie teatrali, le numerose attività gestite dalle associazioni del territorio( Cineforum, rassegne musicali, caffè letterario, danze etniche, yoga e tanto altro).Questi i pilastri di un progetto che mette al centro la “costruzione” artistica e culturale, spirituale e civile, in costante confronto con le comunità del territorio.

 

ASSOCIAZIONI CHE COLLABORANO CON IL TAN 

Noi e Piscinola

Centro Hurtado

Officina delle Culture "Gelsomina Verde"

Arci scampia

Legambiente Circolo La Gru

Gridas

Deream Team

Gruppo Zone

Plaianum

[...]

Read more 0

TEATRI ASSOCIATI DI NAPOLI

 

TEATRI ASSOCIATI DI NAPOLI

Il desiderio di avvicinare centro e periferia attraverso una direttrice segnata da una proposta culturale capace di attrarre fasce diverse di spettatori ha segnato l’inizio di un percorso la cui tappa iniziale è stata la creazione di un nuovo soggetto che raccoglie l’esperienza e le professionalità di due realtà consolidate del panorama teatrale cittadino quali Libera Scena Ensemble e Interno5 che si sono riunite sotto la sigla di Teatri Associati di Napoli. Quindi la storia di Teatri Associati di Napoli è la risultante della condivisione di percorsi, che sebbene sviluppati in diversi momenti storici, hanno un denominatore comune: la passione per il teatro e per le arti in genere. Libera Scena è stata per anni una delle sigle più apprezzate nel panorama teatrale regionale e nazionale, la sua creazione risale all’inizio degli anni ottanta quale costola di un’altra storica formazione che era il Teatro Esse di Via Martucci. Nei suoi anni di vita Libera Scena si è contraddistinta per la sua vocazione artistica che ha sempre tenuto uno sguardo aperto sulla tradizione e una curiosità accentuata verso i nuovi linguaggi e le avanguardie, oltre a un significativo orientamento alla formazione di nuove generazioni di attori e tecnici. Interno5 pur essendo una formazione più giovane ha dato prova in questi anni di essere un motore propulsivo capace di articolare con la propria sapienza organizzativa momenti di significativo confronto tra le generazioni di artisti con uno sguardo rivolto a tutto ciò che si sviluppava in questi anni oltre frontiera. Ha diretto e organizzato la sezione FringeE45 che per sei anni ha accompagnato il Napoli Teatro Festival divenendo occasione di confronto e verifica per moltissime giovani compagnie. Da quest’anno pur lavorando con Libera Scena Ensemble al progetto del Teatro Area Nord quale Residenza Multidisciplinare riconosciuta dalla Regione Campania e dal MIBACT, la compagnia Interno5 ha ottenuto dal MIBACT il riconoscimento di Organismo di produzione della Danza. In questi primi anni di attività la nostra progettualità si articola all'interno di un concept che abbaimo voluto chiamare Teatro Edificante, una sorta di orizzonte progettuale che non solo orienta la programmazione delle stagioni teatrali verso il monitoraggio e la diffusione della nuova drammaturgia, ma, attraverso il bando “MU.D.” per la selezione delle compagnie in residenza, si pone come punto di riferimento per i progetti di nuove creazioni artistiche che coniughino le forme espressive e la ricerca performativa con il costante confronto con la comunità del territorio.

[...]

Read more 0

Code perfect and clean

There are many variations of passages of Lorem Ipsum, but the majority have suffered alteration.

UI ideas are sweet

Code are many variations of passages Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration.

Beautiful Shop inside

Design are many variations of passages in Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration.

Multilingual ready

HTML are many variations of passages in Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration.

News eventi e spettacoli

All in one - professional responsive theme to build your web site for any needs. Quality instrument.

Teatri Associati Napoli

Newsletter

By subscribing you will get the latest news from us.

Contatti

Teatri Associati di Napoli Srl
Partita Iva : 07896351215
Via nuova Dietro la Vigna 20, 80145 Napoli
Tel. 081.5851096 – 340.1098705
teatriassociatinapoli@gmail.com

bluebrowncustomgreenorangepinkredturquoiseyellow