Via nuova Dietro la Vigna 20, 80145 Napoli
Info e prenotazioni 081 5851096 / 081 5514981

(H)EARTH | Castel Dell'Ovo

MERCOLEDI 2 GIUGNO 2021 | ORE 10.00

UNA HISTORIA DE HUMOR

di e con Giovanna Di Vincenzo e Fabio Parma
regia Luigi Cesarano
produzione I Farsanti

Una Historia de Humor é un progetto che nasce a Buenos Aires nel 2019, dove ha preso forma successivamente solo in una breve performance comica. É a Napoli che nasce l’idea di renderlo una vera e propria opera teatrale.
Narra di un’eccentrica coppia che percorre l’amore in tutte le sue forme e sventure e, attraverso il teatro fisico e la danza, utilizzando gli strumenti della tecnica clown, dá spunto alla comicitá e ad una teatralitá universale. Sin dal loro primo incontro questi due personaggi sembrano incarnare l’amore nella sua essenza piu pura che é quella ludica, propria dei bambini.
Durante lo spettacolo 13 personaggi racconteranno le vicissitudini di questa simpatica coppia tra momenti di comicitá e pennellate di nostalgica poesia. Gli attori performers, grazie alla loro formazione completa intercalano l’humor proprio del genere clown con destrezze acrobatiche e brani danzati. Lo spettacolo é nato per divertire tutta la famiglia, con l’obbiettivo di sottolineare l’importanza dell’amore come filo conduttore dalla nostra esistenza e del gioco come motore per una vita piena di sogni da realizzare. Gli interpreti hanno una vasta conoscenza e un lungo percorso artistico che utilizzeranno nella recitazione, la danza, le arti circensi e il clown come strumenti per raccontare questa storia.Il regista di grande formazione accademica, specializzato nel genere della commedia dell'arte, mimo e clown, ha dipinto con il suo personale tocco elegante e poetico, i fotogrammi piu significativi di questo spettacolo. Il lavoro di creazione si é basato sullo scambio collettivo di proposte partendo da un’idea e lavorando l’improvvisazione come base per la costruzione del racconto. La scenografia ha due pannelli mobili a doppia anta che, attraverso le creazioni geometriche proposte dagli interpreti e la direzione ingegnosa del regista, ci immerge nel mondo della fantasia e la teatralitá. Nello svolgersi dello spettacolo si susseguono virtuosi cambi d’abito a gran velocitá che permetteranno ai due interpreti di ricoprire la molteplicitá di ruoli previsti, non eludendo la sopresa che provocano alcuni trucchi di magia, inseriti per stupire il pubblico di ogni etá. La compagnia “I Farsanti” ha dunque il piacere di presentare questo spettacolo imperdibile , che porta con sé le reminiscenze della tradizione circense e del teatro fisico argentino, della commedia dell’arte italiana, attualizzate e fuse tra loro in uno stretto abbraccio creativo.



E' obbligatorio, come da normativa vigente, prenotare il proprio ingresso direttamente on-line cliccando sul pulsante in basso


Prenota Ora (Biglietti per il 16 Maggio)

Prenota Ora (Biglietti per il 2 Giugno)


Sistema di prenotazione automatizzato fornito da